L’aver di recente pubblicato un racconto che aveva come protagonista una donna, deve aver entusiasmato la mia amica Lorenza del bellissimo blog Bruciami dentro, da spingerla ad inserirmi nei suoi innocenti giochini… femminili…
Ehm…
…mi permetto di ricordare a Lorenza che “maschietto sono”… e di lanciarle un appello accorato: “non mi manderai anche quello del contenuto della borsa, vero?“
Prima di passare alla ritualità del TAG, mi permetto di soffermarmi sul blog Bruciami dentro. È un blog molto emozionante. Da liberissimo pensatore rispettoso della libertà di pensiero altrui, ritengo che le idee, le opinioni e tante altre cose tra cui la sessualità di un essere umano, siano sacre, vadano rispettate e valutate con la mente sgombra da pregiudizi. Il blog Bruciami dentro, alla pari di altri di cui ho già parlato in termini altrettanto ammirati, non è “particolare”, “diverso”, “intrigante” o “erotico”… è invece la condivisione delle emozioni di un’altrettanto bella anima, in nulla diversa da quelle che condividono altro tipo di emozioni, e che ugualmente mi onoro di incontrare, e con cui interagisco.
Di conseguenza, deferente la ringrazio per avermi incluso nel Summer TAG lanciato da Iris & Periplo, che proverò a completare rimanendo il più possibile serio, non potendo in questa circostanza replicare il punto di vista femminile, pena giocarmi definitivamente la reputazione di “maschietto sono”.
Queste le regole del Summer Tag:
- citare il blog che vi ha taggati e quello che ha ideato il tag
- utilizzare l’immagine del tag
- indicare le vostre preferenze estive in tema di: abiti, calzature, creme solari, piatto, gelato e canzone dell’estate
- nominare (ed avvisare) altri cinque blog
Di seguito, le mie preferenze:
ABITI: giro (semi)nudo. Lo spettacolo è talmente terrificante che arresta la crescita del prato inglese del mio giardino. Risultato pratico: risparmio sul giardiniere.
CALZATURE: data la nudità di cui sopra dovrei girare scalzo… naaa… Un truzzissimo sandaletto infradito di gomma cinese mi protegge dagli appuntiti scogli del mio meraviglioso mare.
CREME SOLARI: non necessarie. La pelle già color di Puglia diventa più nera della pece in circa trenta nanosecondi di esposizione. Il sole non ci prende gusto con me e finisce che gli girano le palle e tramonta più in fretta. Stiamo tutti più freschi grazie a me.


PIATTO: Dovrei citarne solo uno? Provate a venire a pranzo a casa mia… in un giorno qualsiasi della settimana e provateci voi. Tuttavia, dovendo scegliere e dovendolo fare seriamente… in estate, uno dei piatti preferiti dalle mie parti è:
Tubettini con le cozze.
Il caso, e solo il caso, vuole che i “tubettini”, in tutto il resto d’Italia, si chiamino “ditalini”. Se non ci credete ecco il link: “ditalini con le cozze“.
GELATO: Un gelato al limon
CANZONE: “Un gelato al limon” di Paolo Conte, in omaggio all’attuale residenza di Lorenza (che fa pure rima).
Rullo di tamburi… “And the winner is”! Chi ho voglia di intossicare con questo Summer TAG? Vediamo chi dovrà esclamare “uggesù eccone un altro”?
(eh, eh, vi tocca…)
https://suicideblondblog.wordpress.com/
http://manutenzionepiscina.com/
https://squarcidisilenzio.wordpress.com/
https://vittoriacavallo.wordpress.com/
Scusami Piero se non partecipo al tag. Non ho molta padronanza del mezzo ::)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non preoccuparti… però è un peccato… il tuo blog merita un tag. Un abbraccio. Piero
"Mi piace""Mi piace"
una pagina davvero spassosa: piacevolissima scoperta, ciauuu
"Mi piace""Mi piace"
Troppo divertente! Ahahahahah 😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Strapparvi un sorriso è un regalo per me! Ciao!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un post davvero molto divertente! Grazie di aver pensato a me! Buona serata Annalisa 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
È un grande piacere coinvolgerti in questo giro di follia pre vacanziera. Buona serata a te… Ciao 🙂 Piero
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao! Ho trovato il tuo commento sulla ricetta e sono rimasta un po’ perplessa fino a quando non sono arrivata al tuo articolo 😀 Comunque è una delle mie prime ricette (quando ahimè non sapevo neanche come usare la macchina fotografica), ma di una tarantina doc: la mia mamma!!! A presto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao… scusa se mi sono appropriato dell’immagine dei ditalini… ho fatto una ricerca su internet e la tua ricetta è comparsa tra i primi posti… Ti dispiace se la tengo? Verrò a spigolare altre ricette, di tanto in tanto, visto che siamo anche conterranei… Ciao e grazie… Piero
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahahah ovvio che so che “maschietto sei” ma so anche che sai apprezzare un tag scherzoso e non necessariamente solo “al femminile” e le tue risposte me lo hanno confermato ulteriormente!!!
Bellissime le infradito, adatte a certe situazioni che vivo tutte le sere al rientro a casa sui bus della linea del lungomare genovese 😱😱
Per quello che hai detto del mio blog…. Dea, ho gli occhi lucidi!!! Grazie….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma lo so che lo sai che lo so che lo sai! In realtà mi sarei aspettato un apprezzamento sulla scultura che, ti dico, l’amico Michelangelo ce l’ha messa tutta ma manca ancora qualcosa a raffigurarmi degnamente e la botta gliela ha data anche a lui, oh se gliela ha data… 😉 TVB ma se ti taggo di nuovo tu NMVPB?
"Mi piace"Piace a 1 persona
BASTA ACRONIMIIIII ci lavoro tutto il giorno con gente che mi parla di nrpc, nsf, krb, kb, rfc, ROTFL
Che cacchio significaaaaaa
E comunque ricorda sempre che per me la massima espressione della scultura classica maschile sono i bronzi di Riace… Grandi, muscolosi, definiti, fieri… e con un cosino stile Ken!
Ah ahahahahah
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma scusa abbi pazienza un’iper tecnologica extrauniverso (terrestre sarebbe stato poco) aliena, capace di asservire i server allo spazio tempo intergalattico come te, non accetta l’utilizzo di acronimi sostitutivi del dizionario della lingua italiana Devoto-Oli? Delusione… i Bronzi di Riace… Maddai!!! Tu non sai che essi sono davvero poco competitivi… E poi anche Ken ce lo aveva… il suo perché… almeno con la sgallettata di Barbie ahahaahaha
"Mi piace""Mi piace"
Beh, il tuo post è cosi divertente che ora non so che dire 😉
Ah, belle ciabatte!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Erano state disegnate in origine da Louboutin ma poi hanno scoperto che la suola rossa non avrebbe avuto il giusto risalto e le hanno cedute ai cinesi… Buon divertimento! Ciao!
"Mi piace"Piace a 1 persona