Angeli caduti dal cielo.

Ci sono donne che sanno avvolgerti con i loro pensieri. Che sanno abbracciarti con occhioni da cerbiatta. Che sanno ascoltarti con l’anima. Che sanno darti ragione anche quando non ne hai. Che sanno combattere al tuo fianco quando invece ne hai da vendere.  Che sanno sorriderti con il cuore. Che sanno darti coraggio con una carezza.
Ci sono donne che non sanno mentirti. Che non vorranno mai perderti. Che piangono da sole sapendoti con un’altra. Che sanno aspettarti lacerandosi l’anima di mille perché e di quando finirà. Che sceglieranno di lasciarti la porta di casa socchiusa affinché tu possa tornare. Che sanno trattenere il fiato mentre ti infili nel letto, con il profumo dell’altra ancora addosso.
Ci sono donne che sanno tacere. Che sanno soffrire in silenzio. Che sanno ingoiare lo schifo del mondo intero. Che sanno trasformare il dolore fisico in un cuscino tenuto tra le braccia sul divano. Che sanno tramutare il dolore dell’anima in un tormento eterno. Che sanno tenere celato il tormento che sei così bravo a infierire, purché tu rimanga al loro fianco.
Ci sono donne che emanano il profumo del loro amore. Che lo cercano corrucciate nelle doppie punte dei capelli. Che lo srotolano coi riccioli tra le dita. Che lo difendono abbassando gli occhi nell’imbarazzo. Che lo raccolgono tra i cocci in cui lo hai frantumato. Che lo riparano con cura. Che non chiedono nulla in cambio. Che sono pronte a ricominciare.
Ci sono donne che sono angeli caduti dal cielo.
E tu sei un uomo fortunato se riconosci il tuo angelo e lo tieni stretto a te per il resto della tua vita.

30 risposte a "Angeli caduti dal cielo."

  1. Ci sono anche uomini però che sono “angeli caduti dal cielo” e la donna che lo incontra non dovrebbe più lasciarselo scappare! Buona serata Piero

    Piace a 1 persona

        1. Propendo più per la seconda ipotesi. Si giunge ad annullarsi nell’altro/a e alla fine ci si sente dire che non andava bene… Forse dosarsi, centellinarsi, potrebbe essere una valida alternativa ma come si fa? Voglio dire se si ama, si ama e basta… e non c’è nessun modo di controllare i propri sentimenti… 🙂

          Piace a 1 persona

              1. Pure uno dei miei…considerato l’abbandono del padre di mia figlia quando ha saputo che ero incinta.
                Un tonf_one.
                Sempre avuto idee chiare io sugli uomini 😕.
                Meglio ridere va😀. E tuffi vediamo di farli guardando ci sia almeno un materassino sotto.
                Buona serata Piero.

                Piace a 1 persona

                1. Ecco appunto… tuttavia se chi nasce tondo non muore quadro allora mi sa che di materassini ne vedremo ben pochi… Ridiamoci su, sono d’accordo. Una buona serata a te. Ciao Lucia.

                  Piace a 1 persona

  2. Mi riconosco un pò, almeno un pizzichino, in quelle donne che tu hai descritto (e forse succede a tutte). Grazie Piero. Sono parole che porterò nel cuore 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Ciao. Non ti conosco ma se sei una di quelle donne a cui noi uomini siamo stati capaci di togliere il sorriso dal cuore per sostituirlo con tormenti e tristezza, allora il post è dedicato a te. Con l’augurio e la speranza che qualcuno, presto o tardi, ti restituisca la gioia che meriti. Grazie a te per la visita. Ciao, Piero.

      Piace a 2 people

  3. Una volta dissi al fidanzato, ora marito, di una mia amica che era fortunato ad avere accanto a lui una donna come lei. Sai cosa mi rispose? “Chi ti dà il diritto di dirmi una cosa del genere? A me è morta mia madre, quindi non sono un uomo fortunato”. Non mi volle parlare per molto tempo… ecco, spero davvero che uomini come lui siano in via di estinzione… ovviamente la mia amica lo ha sposato e ora se ne sta pentendo amaramente…. Un abbraccio e grazie per il bel post

    Piace a 1 persona

    1. Grazie a te. Infatti l’ho messa nella logica di quegli uomini che eufemisticamente sono degli egoisti, più realisticamente degli autentici stronzi. E come ho già detto sono fiero di non appartenere a tale categoria. Speriamo che ce ne siano sempre meno di quelli e sempre più di “noi”. Un abbraccio.

      Piace a 2 people

I commenti sono chiusi.