SUMMER TAG 2015 by Iris & Periplo

summer-tag

Ecco a voi il mio secondo giro sul simpaticissimo Tag creato da Iris & Periplo.
Ringrazio Iris & Periplo per averlo ideato e la fantastica SID aka Il Bradipo di https://topolod3xter.wordpress.com/ che mi ha nominato!

Prima di passare al Summer Tag, mi soffermo con molto piacere sul blog di sidilbradipo1. Chi non la conoscesse deve sapere che sidilbradipo1 è una specie di gatta pigrona che con ogni probabilità mutua da “Topolo D3xter” – uno dei suoi veri gatti – i felini atteggiamenti, sornioni e imprevedibili… Già il fatto che abbia chiamato un gatto “Topolo” e come secondo nome gli abbia dato “Dexter”, in onore dell’affettatore di criminali di Miami, sarebbe “self explanatory”… ma ciò che più colpisce di sidilbradipo1 è l’eccezionale creatività e l’incredibile talento di trasformare le emozioni in buffi e simpatici pupazzetti che diventano delle vere e proprie opere d’arte in 3D oppure di dare una nuova pelle – quindi nuova vita – alle chitarre del marito. E come se non bastasse è una “Hard Rock Freak”! Insomma se non l’avete già fatto, visitate il suo blog e guardate le sue realizzazioni, ne rimarrete colpiti! E se non passate per il suo blog andatela a trovare presso le mostre e le fiere cui parteciperà.

[Sid, poi ci mettiamo d’accordo per la campagna marketing testé pubblicata, eh eh]

Premetto che il mio approccio a questo Summer Tag è sempre piuttosto “allegro” ma i nominati possono invece farlo in maniera molto seria… Quindi ora la parte più difficile… perché ho tanti blogger che ammiro e che vorrei nominare. Tuttavia ho anche altri Tag da utilizzare quindi chi non sarà nominato in questo Tag stia in campana…

NOMINATION: 

Eleonora http://bloodyivy.it/

“Giara” (ma non è il suo vero nome…) https://coccidigiara.wordpress.com/

 Sara http://saramakeupandmore.com/

Lucia https://lucia250.wordpress.com/

Francesco https://franzm60.wordpress.com/

Ed ora il Summer TAG.
Prima le quatto semplici regole da seguire:
a) Citare il Blog che ha creato il Tag e quello che vi ha nominati.
b) Inserire come immagine principale quella che vedete qui sopra.
c) Nominare 5 blog e avvisarli di averli taggati.
d) Raccontare le vostre preferenze estive nelle categorie: 1) Abiti – 2) Calzature – 3) Creme Solari – 4) Cibo & Gelato – 5) Canzone Estiva.

Summer  TAG  2015 – il ritorno di Piero.

Come già anticipato, per me è il secondo giro su questo Tag. Lo accetto volentieri sia per la grande simpatia verso Iris & Periplo e sidilbradipo1 , sia per motivi scandalistici ovvero per aggiungere al mio blog gossip stagionali che mi riguardano. Se dopo aver letto i miei racconti, rimarrete perplessi per queste pubblicazioni così “leggere” e vorrete farmi destinatario di invettive e sberleffi vari, ebbene sappiate che per la gloria io accetto di tutto.

1) ABITI.  Se vi siete persi il mio primo Summer Tag, sappiate che avevo preferito il costume adamitico per tentare di procurare l’arresto della crescita del mio prato inglese, grazie al terrificante spettacolo che avrei esibito. Invece quello è cresciuto più in fretta, raccogliendo la sfida… anche se si è inclinato dalla parte opposta… boh… forse per proteggersi? Ad ogni buon conto, a causa del gran caldo di questi giorni ho deciso di abbandonare il progetto tosatura del prato e di scendere in spiaggia, optando per un nuovo costume. Eccolo:

Piero Borat

2) CALZATURE. Be’ qui viene l’inghippo. Amo le scarpe. È più forte di me. Eh sì, gentilissime signore e signorine anche un uomo può avere un’anima… quindi può amare le scarpe! Una volta in negozio però mi sono trovato in difficoltà… non sapevo quali scegliere e così ne ho prese tre paia per tre diversi momenti della giornata:

PER IL GIORNO (visto che il prato inglese mi ha fatto incazzare…):

INFRADITO ALLE ERBE:

infradito

PER IL POMERIGGIO (al bar con amici… in attesa della passeggiata romantica)

SANDALO PADUKAS

sandali-padukas

PER LA PASSEGGIATA ROMANTICA (giusto per evitare di ragionare con i piedi…)

CALZATURA CON LACCI:

scarpa-con-stringa

3) CREME SOLARI… Sapete che il sole non riesce ad ustionarmi nemmeno se si mette d’impegno… Perciò proverei con l’olio santo. A beneficio degli inesperti dirò che trattasi di peperoncino calabrese immerso in olio extra vergine d’oliva e lasciato lì per un po’, affinché si trasformi in un intruglio altamente infiammabile… Mio padre lo usa per cospargere le doloranti articolazioni. Non so se funzioni ma so che dopo l’applicazione brontola più di prima. Se decideste di usarlo come crema solare, buona fortuna…  Dopo non vi sarà alcuna differenza tra voi e le aragoste.

olio_01

4) PIATTO PREFERITO: direi che visto il caldo un centinaio forse duecento di RICCI DI MARE da mangiare con cucchiaino, senza pane e da innaffiare con la mia birra preferita (ehm):

tc50b49_piatti-tipiciperoni

4 BIS) GELATO: I ricci di cui sopra pare siano afrodisiaci… se mangiati prima della passeggiata romantica… e abusando di olio santo, direi che dopo un bel gelato ci sta, no?

mangiare-il-gelato-e1370166161858Lui – Ti va il gelato, amore?

Lei – Non vedo gelaterie…

Lui – Ma che scemo… è vero!

Lei – Adesso mi hai fatto venir voglia del gelato!

Lui – Eh eh…non avevo dubbi!

5) CANZONE ESTIVA:  dopo il costume da bagno, la passeggiata romantica, i ricci, l’olio santo. il gelato e questo post, temo che l’amore della mia vita non vorrà più sentir parlare di me. Quindi trovo giusto farmi perdonare. La canzone prescelta è dunque: “IN GINOCCHIO DA TE” di Gianni Morandi…

Alla prossima puntata!


24 risposte a "SUMMER TAG 2015 by Iris & Periplo"

  1. Grazieee per la nomination! Spremerò le meningi per farmi venire in mente qualcosa da scrivere. E grazie per avermi dato un nome, non ci avevo ancora pensato… Giara mi piace!
    Comunque ti do già 100 punti solo per il costume di Borat! Idea geniale!

    Piace a 1 persona

            1. Che vuoi farci… se non ci fossero i blogger non ci sarebbero i tag e se mancassero questi, che fine farebbero i blogger? È un’inquietante domanda, soprattutto se sparata alle 00:34 di un martedì qualunque che segue un lunedì improbabile. 😉

              Mi piace

I commenti sono chiusi.