Liebster Award (ricevuto da Lorenza di Bruciami Dentro)

coccarda

Sono molto in arretrato con le nomination e comincio da questa…
Sono stato nominato da Lorenza del blog “Bruciami Dentro” e ne sono lusingato.
Su di lei non ho ancora scritto tutto. Bruciante come tizzoni ardenti, raggelante come il circolo polare artico. Comunque e sempre Lorenza, nel bene e nel male. Lorenza che è delusa. Lorenza che non è delusa ma trova il modo di esserlo. Lorenza che sa scalare montagne anche nelle notti di plenilunio. Lorenza che sa smontare e rimontare la vita come i mattoncini della Lego.
Ecco le regole del Tag:
  • Usare l’immagine;
  • rispondere alle 10 domande;
  • nominare altri 10 dieci blogger;
  • inventare e porre 10 domande ai blogger prescelti.
Lorenza mi ha chiesto di rispondere alle seguenti domande.
Perché hai aperto il blog?
Be’ una tabaccheria costa troppo e a quanto pare rende poco. I bar sono appannaggio dei cinesi ormai, specie nella cintura milanese e a breve lo saranno anche in quella barese. I negozi di abbigliamento sono inflazionati e per quanto avessi in mente una nuova griffe che come prodotto di punta aveva una t-shirt con una bella scritta “Don’t look at my ass” (“Non guardarmi il culo”), non mi attraevano più di tanto… alla fine ho detto… ma sì, apriamo un blog.
Vorresti conoscere i tuoi follower?
Non solo conoscerli ma fondare un Club. Con tanto di Presidente e Consiglio Direttivo. Ci sono molte buone ragioni per farlo. Una potrebbe essere quella di indire il concorso Miss Blogger e Mister Blogger per esempio… Sul Mister ho già le idee chiare ma sulla Miss? Eh mi sa che la battaglia è dura con tutte le bellissime signore e signorine che si aggirano in WP.
Hai mai avuto un rapporto intimo con qualcuno conosciuto in rete? (anche non rapporti sessuali ahahahaha)
Una risposta positiva o negativa? Lascio il dubbio a chiunque voglia coltivarlo…
Secondo te, la rete, puó essere utile per trovare un partner?
La rete può essere un mezzo per abbreviare distanze che di persona possono essere incolmabili. Per esempio entro in un locale, vedo una donna che mi piace ma lei è presa dai suoi amici… non ha nemmeno il tempo di accorgersi di me. Incontro la stessa donna in rete, nemmeno so come sia fatta, ma vengo attratto dai suoi pensieri e dalle sue emozioni. Qualcosa mi spinge ad avvicinarmi a lei o lei è spinta a farlo verso di me. Sono fenomeni che nemmeno la fisica quantistica spiega efficacemente. Eppure accadono.
Libri, libri libri… che tipo di libri leggi piú volentieri?
Tutti. Divoro libri. Quando posso. E quando non posso, li scrivo da me e per me. In ogni caso il genere thriller, dall’epico-storico al poliziesco-legal, è quello che m’intriga di più. Ma un Kafka, un Proust o un D’Annunzio riescono ad entusiasmarmi davvero tanto… specie quando sono tendente all’introspezione esasperata. Che in genere capita quando proprio giornali e telegiornali mi hanno riempito la giornata e le p****.
E cosa invece non avresti mai voluto leggere ma lo hai fatto lo stesso?
Ma che domanda! Mi sono sciroppato le 50 sfumature pure io. Per scoprire che stratosferica presa per il culo è. Non si sente nemmeno un “ciack” delle innumerevoli sculacciate che Mr. Grey ha inferto alla “giovinotta”. La sgallettata che lo ha scritto non sapeva nemmeno di che cosa stesse parlando. Provare per credere… ♥ Ma le sfumature vendono, eccome.
Il libro piú strano che tu abbia mai letto? (ma che ti é piaciuto peró)
Il più strano in assoluto è lui. Il mitico “The Dubliners” di Sua Maestà James Joyce. Era strano lui. Erano strani i suoi personaggi. È strana Dublino.
Carta o formato elettronico…. cosa leggi?
La carta ha un fascino particolare. Ha un peso, un profumo, un colore… Leggere coinvolge tutti i sensi. Specie l’udito quando sei tutto concentrato e senti delle urla dalla cucina “Pieroooo la pasta scuoce!”
E perché uno piuttosto che l’altro?
Non è che ti sei sbagliata? Forse volevi che la risposta di prima fosse secca. Ma allora non dovevi  formularla così la tua domanda. Ti ho già risposto. Oh yes I am a rompiballs.
………..boh… non mi viene in mente altro ah no, come scegli un libro nuovo?
Non li scelgo. Mi scelgono. Entro in libreria e odo canti di sirene… “vieni da me… vieni da me…”, sembrano tanti gattini che miagolano invocando la tetta  e con quegli occhioni pietosi e infidi t’implorano… E io non resisto. E mi faccio fregare sempre.
Ed ora le nomination e, di seguito – fate attenzione, le mie 10 domande.

https://bruciamidentro.wordpress.com/ (eh eh bella mia, pensavi di cavartela?)

https://lapinsu.wordpress.com/
https://nazariadb.wordpress.com/
https://cristinadellamore.wordpress.com/
http://seidicente.wordpress.com/
http://ilpescatorediastri.com/
https://semisfiorifiorisco.wordpress.com/
https://tramineraromatico.wordpress.com/ (ancora? eh sì)
https://lucarota.wordpress.com/
https://niphus.wordpress.com/
Ed ora le 10 domande di cui le prime tre possono essere considerate un test di ammissione. Se non rispondete alle prime tre mettendoci l’anima, saltate direttamente alla dieci.
  1. Cosa significa per voi “amor che a nullo amato, amar perdona”? (non vale il copia e incolla da wikipedia)
  2. Se l’oculista cura la vista, che cosa cura l’analista?
  3. Consegnando alla rete – quindi ad imperitura memoria – i vostri scritti, che cosa credete che penseranno di voi i posteri, quando li leggeranno?
  4. Anche voi avete visto cose che noi umani nemmeno possiamo immaginare. Descrivetene una.
  5. Amore, Eterna Giovinezza, Felicità, Potere, Sesso, Soldi. Stilate la vostra personale classifica. Se volete, potete anche spiegare perché e a chi vendereste l’anima…
  6. Però, siete stati così fortunati da vincere il jackpot del superenalotto. Siete improvvisamente straricchi. Che cosa ne fareste di tutti quei soldi?
  7. Se la vostra comunità virtuale lanciasse l’iniziativa di diventare reale ovvero di organizzare una sorta di convention nel giorno della vigilia di Natale, come la prendereste e perché?
  8. Immaginate di essere un regista cinematografico. Dirigete un film che racconta una storia d’amore struggente. A quali attori affidereste i ruoli di protagonisti (non deve essere necessariamente una storia tra eterosessuali)?
  9. Siete sempre quel regista cinematografico. Ora siete stati incaricati di girare un film sulla storia di Hollywood ma avete a disposizione solo i vostri amici blogger per interpretare i vari personaggi. Fate le vostre scelte, scrivendo il nome del blogger corrispondente accanto all’attore/attrice:
    1. Tim Roth di “Four Rooms”
    2. Uma Thurman di “Kill Bill”
    3. John Travolta di “Pulp Fiction”
    4. Marylin Monroe di “A qualcuno piace caldo”
    5. Al Pacino di “Scarface”
    6. George Clooney di “Ocean’s Eleven”
    7. Sophia Loren di “Matrimonio all’italiana”
    8. Jennifer Lawrence di “Hunger Games”
    9. Bradley Cooper di “Una notte da leoni”
    10. Julia Roberts di “Pretty Woman”
    11. BRAVI AVETE APPENA FATTO LE VOSTRE DIECI NOMINATION!
  10. Ci sarà qualcosa che non vi va per niente. Prendetevela con chi vi pare anche con chi ha formulato le domande… ma fatelo sapere a tutti. E scrivetelo qui senza censure…
Al prossimo TAG…

22 risposte a "Liebster Award (ricevuto da Lorenza di Bruciami Dentro)"

  1. Cosa significa per voi “amor che a nullo amato, amar perdona”? (non vale il copia e incolla da wikipedia)
    che l’amora ci incatena indipendentemnte dalla nostre volontà percè è qualcosa che subiamo sempre, in tutta la sua potente bellezza!!!

    Se l’oculista cura la vista, che cosa cura l’analista?
    la nostra capacità di prenderla in quel posto ma trovare comunque la forza di rialzarsi

    Consegnando alla rete – quindi ad imperitura memoria – i vostri scritti, che cosa credete che penseranno di voi i posteri, quando li leggeranno?
    la mia speranza è che mi trovino simpatico, il mio timore che mi considerino logorroico

    Anche voi avete visto cose che noi umani nemmeno possiamo immaginare. Descrivetene una.
    la mia faccia dopo una sbornia… quando mi specchio al mattino mi faccio paura da solo. Per fortuna ormai non capita più di una volta l’anno…

    Amore, Eterna Giovinezza, Felicità, Potere, Sesso, Soldi. Stilate la vostra personale classifica. Se volete, potete anche spiegare perché e a chi vendereste l’anima…
    Amore – Felicità – Eterna giovinezza – Potere – Sesso – Soldi

    Però, siete stati così fortunati da vincere il jackpot del superenalotto. Siete improvvisamente straricchi. Che cosa ne fareste di tutti quei soldi?
    Mi comprerei una villa in campagna, sistemerei i miei cari e poi vivrei di rendita tutta la vita.

    Se la vostra comunità virtuale lanciasse l’iniziativa di diventare reale ovvero di organizzare una sorta di convention nel giorno della vigilia di Natale, come la prendereste e perché?
    Mi piacerebbe molto partecipare all’incontro: siamo persone in carne e ossa e questo schermo virtuale ci impedisce di conoscerci a fondo. Mi piacerebbe superarlo.

    Immaginate di essere un regista cinematografico. Dirigete un film che racconta una storia d’amore struggente. A quali attori affidereste i ruoli di protagonisti (non deve essere necessariamente una storia tra eterosessuali)?
    Se devo struggere la scelta è praticamente obbligata: Anne Hathaway perchè è la più bella che ci sia, Tom Hardy perchè è il più bravo che ci sia (tra i giovani, s’intende).

    Siete sempre quel regista cinematografico. Ora siete stati incaricati di girare un film sulla storia di Hollywood ma avete a disposizione solo i vostri amici blogger per interpretare i vari personaggi. Fate le vostre scelte, scrivendo il nome del blogger corrispondente accanto all’attore/attrice:
    il problema è che non ho molte amiche blogger, quindi i ruoli femminili mi restano scoperti…

    Tim Roth di “Four Rooms” –> Sabato di BloccoGliAppunti
    Uma Thurman di “Kill Bill”
    John Travolta di “Pulp Fiction” –> arpio di NerdPopCulture
    Marylin Monroe di “A qualcuno piace caldo”
    Al Pacino di “Scarface” –> Cinemanometro
    George Clooney di “Ocean’s Eleven” –>SerenateCinematografiche
    Sophia Loren di “Matrimonio all’italiana”
    Jennifer Lawrence di “Hunger Games”
    Bradley Cooper di “Una notte da leoni” –> Kasabake
    Julia Roberts di “Pretty Woman”
    BRAVI AVETE APPENA FATTO LE VOSTRE DIECI NOMINATION!

    Ci sarà qualcosa che non vi va per niente. Prendetevela con chi vi pare anche con chi ha formulato le domande… ma fatelo sapere a tutti. E scrivetelo qui senza censure…
    Non sopporto il bigottismo di cui è intrisa la società italiana. Ormai non vado più su facebook perchè mi viene sempre voglia di vomitare a leggere tutte quelle banalità…

    Piace a 1 persona

        1. Non amo essere contestato. Maschietto dominante sono (quelli sai antipatici, scassapalle, raramente stronzi ma all’occorrenza…) e poi: “When somebody loves you, it’s no good unless she loves you, all the way”.

          Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.