61 risposte a "Uno scrittore"

        1. Nel senso che seguono la moda o che sono alla moda? Vestire con raffinatezza e classe è un conto, essere come l’ultima Miss Italia, un altro… 😀

          "Mi piace"

            1. Le donne sono come le onde del mare… non tornano mai indietro… perciò lo scrittore s’arrovella il cervello e pensa, e scrive, e immagina, e fantastica… poveretto!
              L’importante è che non si strugga per una monella e vagabonda.

              "Mi piace"

                1. Nemmeno la tempesta perfetta (questo sì che è un film) permette alle onde di tornare… le onde sono uniche. Dietro ciascuna, ne arriva un’altra… eh eh

                  "Mi piace"

                    1. Sei una voce fuori dal coro.
                      In giro leggo solo di uomini che fanno gli st*****
                      in realtà, sono convinto che la verità stia nel mezzo e che ciascuno dei due sessi debba assumersi le proprie responsabilità…

                      "Mi piace"

  1. Beh, chi non ha mai avuto un amore ‘silenzioso’?
    Chi non ha mai avuto un amore platonico, un amore non corrisposto, un amore rinchiuso nel proprio cuore e mai scoperchiato?
    Se penso ai miei amori silenziosi…

    Kikkakonekka

    Piace a 1 persona

    1. Non posso raccontare così apertamente la mia storia. Ma “sul mare di nebbia” è autobiografia… Posso però dirti che quando ho messo la mia vita, il cuore e l’anima, nelle mani di una donna, lei ne ha fatto carta straccia, appallottolandola e buttandola in un cestino.
      L’ho amata alla follia. Basti questo.
      Ciò che mi rimane è la convinzione che anche un solo attimo di felicità che ho ricevuto in cambio, mi ha ripagato di tutte le sofferenze.
      Spero che lei sia felice. Io lo sono diventato senza di lei. 🙂

      Piace a 1 persona

  2. E se avesse immaginato tutto?Magari del personaggio costruito per la trama di un libro ha poi ceduto alle lusinghe,una donna partorita dalla sua stessa mente. Come i personaggi in cerca d’autore di Pirandello. ☺

    Piace a 2 people

    1. Donne. Che sanno di non meritare ma riescono ugualmente a meritare tutto l’amore di ogni inguaribile romantico… 🙂
      PS il giudizio finale però andrebbe reso se Sua Signoria si degnasse di leggere il post precedente: “Sul mare di nebbia”… magari Sua Signoria trova ulteriori spunti per rivalutare quanto ha appena argutamente accennato… Oppure no.
      Deferente e grato per la visita… 😉

      "Mi piace"

    1. …e immagina fino al punto che la fantasia, riuscendo a sostituire la realtà, riesce a soffocare ogni desiderio di rigenerarsi… buona domenica a te my friend!

      "Mi piace"

    1. Buongiorno Marisa! Il paradosso è che scrivere di quell’amore immaginandolo corrisposto, surroga ogni ulteriore desiderio. Grazie, e buona domenica. Piero

      "Mi piace"

    1. Di recente, dalle mie parti c’è stato un black out durato più di mezza giornata. Non funzionava più nulla e i cellulari soccombevano uno dopo l’altro alla mancanza di ricarica.
      Riesci a immaginare quanto sia stato bello?

      Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.