77 risposte a "Immagini"

  1. ps. che domani magari non riesco ad avveretirti… sto facendo il tag sulle emozioni di dora e ti ci schiaffo dentro. ho scritto che secondo me non devono continuare il tag i nominati, ma chi per caso legge il mio post! lo programmo per domani sera! baci!

    Piace a 1 persona

    1. Giusy Carissima, è un riconoscimento alle belle e profonde poesie di Mistral. A me piacciono moltissimo. Poiché lei possiede un talento non comune nel “fotografare” la nostra vita e le sue passioni, ho inteso rappresentare la sua capacità di catturare istanti con discrezione per poi proiettarli nei primi piani della nostra emozionante quotidianità e l’ho fatto utilizzando sue immagini. D’altra parte credo che la nostra comunità non debba limitarsi a infarcire di like i post. Piuttosto sarebbe bello che ci fosse interazione, riconoscimento e, perché no, critica. Che ne pensi?

      Piace a 2 people

        1. Cara Martina, credo che scrivere solo per il piacere di farlo senza creare confronti, ricevere feedback, scambiare idee e opinioni, sia un esercizio interessante ma non molto appassionante.
          Mi piacerebbe davvero creare un network che abbia nell’interazione il suo punto di forza.
          Ti ringrazio per aver condiviso questo mio punto di vista.

          Piace a 1 persona

          1. Io credo, caro Piero, avere veramente degli scambi d’opinione, bisognerebbe essere in grado di attirare oppure far interessato persone SENZA blog che sono, a mio modo di vedere, più interessate ad un argomento e al contatto umano e meno a se stessi! Però è anche vero che queste persone più difficilmente scrivono dei commenti! Non so quello che pensi tu o i tuoi lettori?
            Buon venerdì sera. Martina

            Piace a 1 persona

            1. Dal mio punto di vista, hai perfettamente ragione. Credo che capiti a tutti di avere un certo numero di visite dall’esterno dei blog.
              Anche se queste persone riescono a commentare, però, non ricevono notifica dell’avvenuta risposta e, di conseguenza, la conversazione s’interrompe comunque.
              È ciò che è capitato ad alcuni miei amici che non hanno blog.
              Se ci fosse un espediente tecnico per facilitarli, lo adotterei volentieri.
              Ricambio l’augurio di una splendida serata.
              Piero

              Piace a 1 persona

      1. Spesso i like sono messi anche senza aver letto niente dell’autore del post, non sempre certo, ma sai è una bella vetrina. Tra l’altro, anch’io sono iscritta al blog di Mistral. Daccordissima sull’ interagire, il blog sviscera il profondo dell’ autore, certo, dico la verità alcune cose sono demerite cazzate, ma sai, tutto è soggettivo in questo mondo. Ti abbraccio, Giusy

        Piace a 1 persona

        1. Cara Giusy, credo che il blog rimanga comunque una grande opportunità per conoscersi e scambiare opinioni, far nascere nuove amicizie (anche se dovessero rimanere virtuali) e creare – perché no – correnti di pensiero, gruppi culturali.
          Per questo credo dobbiamo essere noi stessi fino in fondo. Voglio dire, l’obiettivo non è quello di piacere a tutti i costi bensì di crescere intellettualmente e spiritualmente, scoprendo persone che – in piccolo o in grande – possano aiutarci a farlo.
          Se condividi tale punto di vista, devi anche accettare il fatto che ogni individualità ha la sua specificità che, nell’ambito di un gruppo, ha comunque la sua importanza.
          Ti abbraccio anche io, Piero

          "Mi piace"

          1. Correnti di pensiero, gruppi culturali, si, mi piace questa idea, è la risposta all’efferetazza di questo mondo. L’ignoranza è forza diceva Orwell, non possediamo poteri, ma la parola deve essere uno strumento di cui noi abilmente dobbiamo usare. Ognuno deve portare il suo bagaglio, il suo carisma, che sia poesia, arte, spirito, musica, tutto è bellezza, bellezza che salva. Vedi, adesso mi sento meglio ad esempio, oggi sono stata ad un funerale, parlare così, il mio malessere che tu ben conosci si attenua, perché ho parlato con qualcuno intelligente e capace di capirmi. Un bacio, Giusy

            Piace a 1 persona

            1. Permettimi di amplificare, affinché non vada perso un passaggio chiave del tuo commento: “Ognuno deve portare il suo bagaglio, il suo carisma che sia poesia, arte, spirito, musica, TUTTO È BELLEZZA”.
              Non potevi usare un concetto più efficace per evidenziare quanto bisogno ci sia di sentire la propria anima bella, lontana anni luce dal grande schifo in cui l’umanità ha deciso di precipitare.
              Mi spiace per la triste circostanza odierna e per quei malanni maledetti. Ma proprio qui si fa la nostra differenza. È tutto talmente relativo che ci appassioniamo su questioni di poco conto, dimenticando che la comunicazione, parlare, discutere, confrontarsi e dialogare, sono molto più spesso già la soluzione a tanti problemi.

              "Mi piace"

            1. Volevo ricordarlo anche a Nip, l’altro giorno su un suo post, ma ora lo ribadisco a te: i T9 dei vostri smartphone andrebbero aggiornati… ahahaha
              Siete fantastici! 😀 😀 😀

              Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.